song-taaba onlus

uno spazio di solidarietà, un tempo per incontrarsi, un luogo per progettare

Dettagli evento

CENA AFRICANA

Ora: 4 Giugno 2010 da 20:00 a 23:00
Luogo: Borgo di Tragliata
Sito web o mappa: http://www.tragliata.it
Tipo di evento: raccolta fondi, cena africana
Organizzato da: song-taaba onlus
Attività più recente: 17 Mag 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

... desiderando costruire nuovi spazi di incontro con i Paesi in cui stiamo portando avanti le nostre attività …. volendo creare momenti di conoscenza e di amicizia … cercando di proseguire la comune raccolta di risorse per riuscire a realizzare tutti i progetti che condividiamo … immaginando di sperimentare insieme modalità diverse per scoprire il …”GUSTO” della Solidarietà …..

Song-Taaba Onlus

Invita soci, amici, sostenitori, volontari e simpatizzanti

a partecipare il prossimo 4 giugno 2010 ad una coinvolgente

CENA AFRICANA


Dove:
La cena si terrà presso il “Borgo di Tragliata” - Torrimpietra - www.tragliata.it

Quota di partecipazione:
Il costo di partecipazione sarà di € 50,00 a persona.

Come:
La cena sarà articolata in due momenti:
Il “Benvenuto” sarà all’aperto accompagnato da musica africana, degustazione degli aperitivi e presentazione di immagini e suggestioni del e dal continente africano.
Si concluderà con la presentazione dei nostri progetti supportata da materiale audiovisivo

La cena - che offrirà un’ampia scelta di pietanze legate alle tradizioni culinarie di diversi Paesi dell’Africa realizzate tutte con estrema attenzione alla qualità delle materie prime e della loro preparazione - sarà in uno dei Casali che il Borgo di Tragliata metterà a nostra disposizione seduti ai tavoli.

Obiettivi:
Il primo obiettivo di questa Cena Africana sarà raggiungere nuovi potenziali sostenitori, nuovi possibili amici, nuovi incontri che possano far crescere il numero di braccia e gambe che fanno muovere Song-Taaba e consentano ai progetti di diventare realtà

Il secondo obiettivo sarà quello di poter raccogliere fondi per realizzare i progetti che stiamo portando aventi in Congo ed in Burkina Faso

Il terzo obiettivo sarà dar vita a momenti di conoscenza, consapevoli che solo attraverso la conoscenza sia possibile fondare una volontà solidale e una partecipazione autentica e personale.

Perché una Cena Africana:
La volontà di realizzare una Cena Africana nasce dal desiderio di costruire un “ponte” tra il nostro essere “qui” ed i Paesi in cui Song-Taaba lavora per realizzare i vari progetti. Un ponte che consenta di avvicinare ed avvicinarci a popoli che vivono con tradizioni e culture diverse dalle nostre. Culture raccontate anche dalla tradizione culinaria. Una tradizione che dovendo utilizzare i prodotti della terra è più che mai adatta a far scoprire quella terra ora madre .. talvolta matrigna. Un ponte, facile da attraversare, un ponte che non fa muovere le gambe ma le papille gustative … per conoscere qualcosa di più e di nuovo sull’Africa.

La Cena sarà un momento di convivialità ma anche un’esperienza.

Feuerbach in un noto aforisma sosteneva: "L’uomo è ciò che mangia.": una semplice cena non ci farà diventare tutti africani ma ci aiuterà sicuramente ad accorciare qualche distanza.

Come potrete partecipare:
La cena coinvolgerà 300 invitati. Saranno allestiti 30 tavoli da 10 persone l’uno.

1. Potrete partecipare alla cena, individualmente, in coppia o invitando qualche amico
2. Potrete partecipare come “Capotavola”: persone cioè che si prenderanno l’impegno di riempire un tavolo invitando altre 9 persone e gestendo tutto ciò che ruoterà intorno a questi inviti (presentazione dell’evento ad amici, raccolta adesioni e disdette, sostituzioni, raccolta quota di partecipazione)

Se foste interessati o disponibili a fare da capotavola contattate la segreteria: segreteria@song-taabaonlus.org

IMPORTANTE
Al fine di poter organizzare al meglio questo evento vi chiediamo cortesemente di far pervenire a: segreteria@song-taabaonlus.org la vostra adesione (unitamente a quella dei vostri invitati o la disponibilità a fare i Capotavola) entro e non oltre il 31 marzo prossimo

Spazio commenti

Commento da gaia spera lipari su 16 Febbraio 2010 a 13:22
se è vero che siamo quello che mangiamo...
anche una cena può essere un ponte...per avvicinare popoli e culture...
un ponte da attraversare ....da ambo le parti ...
per...incontrarci....

Commento

RSVP perché CENA AFRICANA possa aggiungere commenti!

Partecipa a song-taaba onlus

Partecipo (5)

© 2024   Creato da song-taaba onlus.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio